Skip to main content

Meteo, in Toscana fine settimana tra sole e pioggia

Cielo-nuvoloso

FIRENZE – Ecco cosa aspettarsi dal tempo per i prossimi giorni, per decidere cosa mettere in valigia per i tre giorni del ponte del 25 aprile. Secondo le previsioni meteo del laboratorio LaMMa, sulla Toscana il clima dei prossimi tre giorni sarà improntato alla variabilità. Si andrà dai cieli poco nuvolosi del venerdì mattina alle probabili piogge della domenica.
25 APRILE – Mattinata di sole per il venerdì di festa. Nubi basse solo sulla parte costiera settentrionale e sul Valdarno inferiore. Un lieve peggioramento è atteso per il pomeriggio, quando si registra possibilità di pioggia sulle zone interne. Pioggia che si sposterà sulle province centro meridionali, in serata. Le temperature saranno stazionarie; città più calde Firenze e Prato, con una massima attesa sui 24 gradi. Minime intorno ai 10 gradi. Venti deboli occidentali, mari poco mossi.
FINE SETTIMANA – Dopo il peggioramento previsto per la serata di venerdì, ecco un fine settimana all’insegna dell’instabilità, soprattutto nella giornata di domenica. Nella mattinata di sabato 26 aprile, cielo nuvoloso, con piogge sparse, nella parte meridionale della regione e lungo la dorsale appenninica. Nel pomeriggio precipitazioni anche più intense, nelle zone interne. Si attende un miglioramento in serata, con le piogge che andranno a cessare. Per quanto riguarda le temperature, avremo le minime in aumento e le massime in calo. Per domenica 27 aprile è atteso tempo variabile. Nuvoloso, con piogge sparse di nuovo sulla zona centro meridionale e su quella appenninica. Massime ancora in calo, seppur di poco. Venti moderati sulla costa e deboli altrove, mari mossi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741