Tornano a Firenze gli esplosivi «Zen Circus»
FIRENZE – Arrivano all’Auditorium FLOG gli «Zen Circus», col loro carico di ironico cinismo e la dirompente energia che fanno di ogni loro concerto uno scambio quasi fisico di emozioni con il pubblico.
Un concerto particolarmente atteso perché, dopo il preannunciato “anno sabbatico” dai palchi, vengono a presentare un album fresco di stampa, «Canzoni contro la natura» (2014, Tempesta Dischi), che ha debuttato in Top Ten nella classifica Fimi/Gfk ed è al primo posto su quella di Itunes.
In merito alla produzione dell’album, gli «Zen Circus» dichiarano: «”Canzoni contro la natura” è un disco che ci rappresenta al 100%. Non c’è stato nessun produttore e nessun fonico a seguirci, per la prima volta abbiamo deciso di occuparci in prima persona di ogni fase della sua realizzazione. Il nostro obiettivo era inscatolare nella maniera più fedele possibile l’energia e la naturalezza che si respirano a pieni polmoni nei nostri live e che purtroppo raramente abbiamo ritrovato nei nostri dischi. Il risultato lo troviamo davvero esaltante, di gran lunga la cosa più energica e vicina ad un nostro concerto che abbiamo mai messo su album».
Quella stessa energia che nel corso degli anni ha fatto dei pisani «Zen Circus» una delle band più credibili e seguite del panorama rock italiano. Otto album ed un Ep all’attivo, quasi 18 anni di carriera e più di 1.000 concerti. Hanno collaborato con Violent Femmes, Pixies e Talking Heads in «Villa Inferno» (2008). Si sono costruiti una credibilità che condividono con pochi altri artisti nostrani grazie all’attività live più incessante, urgente e di qualità che si possa immaginare. Nel 2013 il cantante Appino si è aggiudicato la «Targa Tenco» con l’album solista «Il Testamento».
Ingresso € 12 / 10 ridotto
AUDITORIUM FLOG W LIVE
Via M. Mercati 24/B – Firenze infoline 055-487145 / 490437
Sabato 26 Aprile, apertura ore 21.30
“Saturday Rock Fever” presenta The ZEN CIRCUS in concerto
Intro con «Progetto Panico» – Segue Rock Dance con Folie à Deux Djs