Capalbio, arriva il primo Festival naturista italiano
CAPALBIO – Arte, musica, teatro, discipline olistiche, il tutto rigorosamente in veste adamitica, ossia nudi. Dal 16 al 18 maggio si svolgerà nel Villaggio Capalbio Resort il primo Festival Naturista italiano.
Si incontreranno gruppi e singoli: in una parola tutti coloro che seguono lo stile di vita del naturismo. Per l’occasione è convocata anche una grande conferenza dell’associazionismo naturista italiano, alla quale sono invitati a discutere di turismo anche sindaci, amministratori pubblici e operatori turistici.
«In Italia – spiegano gli organizzatori – il naturismo e lo stile di vita che esso rappresenta è in crescita continua, come dimostra il fiorire di iniziative e di leggi naturiste regionali, mentre crescono le strutture turistiche ad hoc. Il Festival Naturista vuole essere occasione di incontro e di dibattito tra tutte le anime di questo stile di vita, nonché un momento di divulgazione e comunicazione con il pubblico, per diffondere una corretta informazione in materia».
Tra le iniziative del Festival Naturista, stage e seminari di naked yoga, Reiki, Biodanza Naturista. E un particolare stage di body painting.