Toscana, previsioni meteo per il lungo ponte del 1 Maggio: sole e ombrello
FIRENZE – Le previsioni meteo per il ponte del Primo Maggio non devono scoraggiare, anche se il tempo non sarà ottimo. Da giovedì a domenica si alterneranno cielo nuvoloso ad ampie schiarite col ritorno del sole. Non mancheranno però piogge e temporali sparsi.
Di seguito le indicazioni del LaMMa, il Laboratorio meteorologico della Regione:
giovedì 1 maggio
Nottetempo rovesci sulle zone meridionali. In mattinata poco o parzialmente nuvoloso con addensamenti sulle zone appenniniche. Nel pomeriggio addensamenti cumuliformi in Appennino con possibilità di rovesci o brevi temporali. Venti: deboli o moderati da ovest nord ovest sulla costa; deboli settentrionali nell’interno. Mari: da poco mossi a mossi. Temperature: minime in lieve diminuzione, massime quasi stazionarie o in lieve aumento.
venerdì 2 maggio
Molto nuvoloso con rovesci e temporali a carattere sparso in mattinata, più diffusi nel pomeriggio Venti: tra deboli e moderati occidentali, sud-occidentali. Mari: mossi o molto mossi. Temperature: minime in aumento, massime in diminuzione.
sabato 3 maggio
Molto nuvoloso sulla dorsale appenninica con piogge diffuse; altrove variabile con rovesci sparsi. Miglioramento dal pomeriggio. Venti: moderati da nord est con locali rinforzi Mari: mossi in particolare al largo. Temperature: massime in ulteriore calo, minime stazionarie.
domenica 4 maggio
Parzialmente nuvoloso con addensamenti più consistenti sui versanti orientali appenninici, ove saranno ancora possibili isolate e residue piogge nella prima parte della giornata. Venti: da nord-est, da deboli a moderati sulle zone interne, moderati con rinforzi sulle zone costiere centro meridionali e sull’Arcipelago. Mari: poco mossi sotto costa, generalmente mossi al largo, fino a molto mossi sui settori meridionali. Temperature: in aumento le massime, stazionarie le minime.