Skip to main content
Dopo il gol di Torino a Mario Gomez è tornato il sorriso

Fiorentina, scommessa Pepito per tentare di brindare in Coppa

Rossi vuol essere in campo all'Olimpico
Rossi vuol essere in campo all’Olimpico

FIRENZE. La Fiorentina è partita per Roma. Tutta. Nel senso che Vincenzo Montella ha convocato l’intera rosa che ha a disposizione, compreso anche lo squalificato Cuadrado. E compresi, di conseguenza, anche Mario Gomez e Giuseppe Rossi.

DUECENTOCINQUANTA. In vista dell’attesissima finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina, alla volta della capitale sono partiti in 28. Hanno lasciato Firenze poco dopo le 21, dalla stazione Santa Maria Novella. Nonostante la giornata di festa in cui tanti fiorentini erano fuori città, circa 250 sostenitori sono andati a salutare i loro beniamini. «È bellissimo un entusiasmo così prima di partire, ci dà una carica in più in vista della Finale. Grazie a tutti», il commento dell’ad Mencucci prima di salire in treno con il resto della comitiva viola

ROSSI. Il più acclamato, ovviamente, Giuseppe Rossi. La speranza della gente è che Pepito sia disponibile, magari anche dall’inizio. Al massimo potrà giocare una mezzora abbondante, forse un tempo. Chissà quando – e se – Montella gliela concederà.

GOMEZ. Anche Mario Gomez è partito: negli ultimi giorni ha molto aumentato il ritmo ma lui è molto più indietro: al massimo andrà in panchina. Favorito per giocare dal primo minuto resta Matri, perché Borja Valero, che al pari di Neto e Gonzalo Rodriguez pare aver recuperato, alla fine dovrebbe agire da trequartista.

PAPA. Andando in visita dal Papa, domattina, Montella chiederà probabilmente il miracolo al pontefice, vista la tanta sfortuna che ha accompagnato quest’anno la sua squadra in ogni frangente. Da Francesco ci saranno comunque anche Rafa Benitez e tutto il Napoli, assieme alla compagine arbitrale capitanata dal direttore di gara Orsato di Schio.

OLIMPICO. Nel pomeriggio il primo contatto dei giocatori viola con il prato dell’Olimpico. Alle 17,30 è in programma la conferenza stampa di Vincenzo Montella accompagnato da un calciatore (probabilmente capitan Pasqual), a seguire l’allenamento ufficiale con i primi 15 minuti aperti ai media. Solo dopo la rifinitura si potrà capire davvero qualcosa in più sulle intenzioni del tecnico in vista della gara più attesa dell’anno in programma sabato sera alle 20,45.


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741