Fiesole, incidente stradale: muore una ragazza di 15 anni
FIESOLE – Una ragazza di 15 anni è morta in un incidente stradale avvenuto ieri sera 8 maggio a Fiesole. Alice Niccolai viaggiava sul sedile posteriore di un motoveicolo condotto da un suo amico M.R. di 17 anni rimasto gravemente ferito. Il fatto è avvenuto verso le 18.40 sulla via Faentina, tra le frazioni di Pian del Mugnone e Caldine.
Per cause ancora da accertare il conducente del motoveicolo, che sembrava andasse a velocità sostenuta, ha perso il controllo del mezzo che è finito a terra violentemente. Nell’impatto la ragazza è letteralmente «volata» via andando a finire sotto un’auto che proveniva in senso opposto da Caldine verso Firenze.
I soccorsi sono stati immediati ma le condizioni della ragazza sono apparse subito disperate. Da Firenze sono arrivati a sirene spiegate i Vigili del Fuoco per estrarla da sotto la vettura. Alle 19.20 i due feriti sono arrivati in codice rosso al pronto soccorso di Careggi ma per la sfortunata ragazza, che abitava a Fiesole, non c’era ormai più niente da fare.
[SAdd]