Skip to main content

Siena ko (1-0) a Pescara: play off sempre più lontani

Il Siena finisce ko sul campo del Pescara
Il Siena finisce ko sul campo del Pescara

FIRENZE. La favola del Siena di Beretta che volava nonostante la difficilissima situazione societaria sembra finita: a Pescara i bianconeri hanno inanellato la seconda sconfitta consecutiva (1-0) e ora raggiungere i play off che sono lontani 3 punti, sembra pura utopia.

COSMI. Quella odierna è stata comunque la giornata in cui Serse Cosmi si è preso la rivincita sul club bianconero che l’anno scorso in serie A lo aveva esonerato a metà stagione, ma anche a Pescara l’allenatore umbro non vive certo un momento eccezionale: è stato a lungo contestato ed ha litigato con la tribuna a fine gara.

ROSINA. Pochi minuti prima, in pieno recupero, Alessandro Rosina aveva fallito il gol dell’uno a uno spedendo altissimo da pochi metri una palla che pareva perfetta: si era trattato però in pratica dell’unica occasione in cui i bianconeri sono riusciti a farsi pericolosi in un match per il resto molto avaro di emozioni.

PESCARA.Il gol decisivo – pesante e rocambolesco – lo ha segnato Sforzini che era appena entrato in campo, deviando con l’anca una punizione dalla sinistra di Rossi a inizio ripresa. Neppure dopo lo svantaggio però è cambiato il canovaccio della gara, con il Siena per lunghi tratti a protezione della propria porta.

EMPOLI. Dopo il successo (3-1) di ieri sera con il Crotone, l’Empoli ha invece passato il sabato pomeriggio davanti alla tv, ma non sono arrivati risultati particolarmente positivi: alla luce del successo del Latina, il quarto posto è tornato a 4 punti. Che però, a 4 gare dal termine, non sono comunque pochi. Anche se nel prossima turno per la squadra di Sarri c’è difficilissima trasferta sul campo del Cesena adesso quinto, mentre il Siena ospiterà la Reggina.


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741