Firenze, minorenne ubriaca: sigilli al bar del Chiosco degli Sportivi
FIRENZE – Il bar del Chiosco degli Sportivi, in via Anselmi (dietro piazza della Repubblica) chiude i battenti per 10 giorni. Il questore di Firenze, Raffele Micillo, ha infatti sospeso l’autorizzazione concessa al locale alla vendita di alcol e alimenti, dopo che una minorenne si è ubriacata ed è stata ricoverata d’urgenza all’ospedale.
Nella serata del 3 maggio la ragazzina, fiorentina, ha festeggiato il suo quindicesimo compleanno con due amiche di 14 anni, trascorrendo la serata al Chiosco degli sportivi. Fra drink e birre, il gruppetto delle adolescenti ha finito col bere molto, tanto che la 15enne ha passato la nottata in ospedale, dove è stata trattenuta per «abuso di sostanze alcoliche».
La ragazza è stata poi dimessa la mattina successiva. Il titolare del Chiosco degli Sportivi è stato denunciato per somministrazione di alcolici ai minori e, sulla base degli ulteriori accertamenti della polizia amministrativa, il questore ha deciso di sospendere per 10 giorni (dall’8 al 18 maggio) l’autorizzazione per il bar del chiosco.