Firenze, 100 km del Passatore: ultimi giorni per iscriversi
FIRENZE – C’è ancora tempo fino a giovedì 15 maggio per registrarsi e partecipare alla storica gara podistica «Cento Km del Passatore», con partenza da Firenze e arrivo a Faenza, attraversando l’Appennino. La 42/a edizione della manifestazione si svolgerà sabato 24 e domenica 25 maggio.
Le iscrizioni sono possibili anche online sul sito ufficiale della cosiddetta «Ultramaratona». La partenza per gli atleti è fissata per le 15 del 24 maggio da via Calzaiuoli. Chi giungerà a Faenza, al traguardo di piazza del Popolo, sarà riuscito a superare il Passo della Colla di Casaglia, ossia il punto di massima altitudine del percorso: 913 metri sul livello del mare.
Il «Passatore» continua a essere l’ultramaratona di maggior tradizione e prestigio internazionale tra le 151 «Cento chilometri» che si disputano quest’anno in tutto il mondo – sottolinea Palazzo Vecchio in una nota -, anche come strumento di promozione del podismo, dell’ambiente e delle relazioni tra i popoli. Lo conferma anche l’elevato numero degli iscritti, una costante delle ultime cinque edizioni:a 12 giorni dalla competizione risultano 2.045 gli atleti iscritti (nel 2013 sono partiti in 1.782).
Tra questi 1.114 tesserati Fidal, 266 donne e 85 atleti provenienti da 26 paesi esteri (Australia, Austria, Belgio, Capoverde (con la nazionale al completo), Canada, Croazia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Israele, Messico, Paesi Bassi, Perù, Romania, Russia, San Marino, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera, Ucraina, Vietnam). Pettorali e pacchi gara verranno consegnati a partire dalle ore 10.30 di sabato 24 maggio, nel gazebo dell’associazione organizzatrice, allestito a Firenze in piazza Davanzati.
marilu
ma degli handbikers non dicono nulla ??? eppure ci sono anche loro!!!
roberto
la 100 km del passatore è una corsa che pensi tutto l’anno alla fine va a finire che ci torni. Come è bello vedersi sulla foto, grazie. Io il 24 ci sono e spero di arrivare a FAENZA.