Skip to main content

La Fiorentina annuncia: Montella resta al 100% (ma lui lo sa?)

Annunciato anche il prolungamento di Borja Valero
Borja Valero ha rinnovato il contratto con la Fiorentina fino al 2018

FIRENZE. Per la Fiorentina il caso Montella è chiuso. Oggi la società ha fatto sapere che il tecnico resta a Firenze al 100%, che non c’è alcuna possibilità che se ne vada. Il problema? Che in una conferenza stampa semiclandestina lui non c’era. Insomma, è come se due decidono di sposarsi ma a pronunciare il fatidico sì si presenta uno solo.

MONTELLA. Allora? A questo punto, dopo tante esternazioni in cui chiedeva i rinforzi aggirando le domande sul suo futuro, l’allenatore dica che in fondo è contento così. Può anche darsi che lo faccia nella conferenza stampa pre-Torino in programma domani 17 maggio alle 15,30 al Franchi, magari spiegando quali sono le garanzie che ha ottenuto. Altrimenti che senso avrebbe avuto agitarsi tanto per ottenere poco o niente?

RINNOVI. Intanto al di là della permanenza del tecnico, ai tifosi viola oggi sono giunte buone notizie: il club viola ha fatto sapere di aver definito a i prolungamenti dei contratti di due dei giocatori più importanti: Borja Valero fino al 2018 e di Gonzalo Rodriguez al 2017.

RITIRO. Non basta: domani sarà presentato anche il ritiro che sarà ancora a Moena 2014. A illustrarne le modalità (dovrebbe essere più corto, dal 9 al 20 luglio) saranno il Direttore Esecutivo viola Gian Luca Baiesi, il Presidente dell’Azienda per il turismo della Val di Fassa Enzo Iori e il Direttore dell’Azienda per il Turismo di Fassa Andrea Weiss.

TORINO. In questo tourbillon di notizie, domenica alle 20,45 è in programma anche l’ultima giornata di campionato contro il Torino che deve vincere per approdare in Europa League. Ma la Fiorentina giocherà davanti al pubblico delle grandi occasioni: si va verso il tutto esaurito.

FORMAZIONE. Probabile l’impiego di qualche giocatore che ha avuto meno spazio, ma soprattutto ci sarà il ritorno in campo da titolare di Pepito Rossi che deve giocarsi le sue «fiches» mondiali. L’ex attaccante del Villareal – che non giocava titolare dal maledetto match con il Livorno del 5 gennaio – dovrebbe avere come partner Cuadrado. Probabile panchina per Gomez.


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741