Pistoia, perquisito per droga: in casa aveva otto candelotti di esplosivo
FIRENZE – Un semplice controllo stradale ha fatto scoprire ai carabinieri di Montecatini Terme un piccolo arsenale. È accaduto in casa di un ragazzo a Serravalle Pistoiese: i militari gli hanno sequestrato 8 candelotti esplosivi. Così G. M., 25 anni, residente a Monsummano Terme ma domiciliato a Serravalle, è stato arrestato per detenzione illegale di materiale esplodente, oltreché per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane, che era alla guida di un’autovettura non di sua proprietà, è stato fermato per un controllo di routine da una pattuglia del Nucleo radiomobile dei carabinieri, mentre attraversava Pieve a Nievole. I militari lo hanno perquisito e lo hanno trovato in possesso di un involucro in cellophane intriso di residui di cocaina.
È a quel punto che è scattata anche la perquisizione domiciliare a Serravalle. In casa del ragazzo sono stati trovati 12 grammi di marijuana, ma soprattutto un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle sostanze stupefacenti e contanti per 1750 euro, provento dello spaccio. Oltre al materiale tipicamente utilizzato dagli spacciatori sono spuntati anche otto candelotti esplosivi, completi di miccia, a forma cilindrica, di varie dimensioni. G.M. si trova adesso in carcere a Pistoia.