Carcere di San Gimignano: va in scena «Evasioni», con 34 detenuti-attori
SAN GIMIGNANO (Si) – Uno spettacolo teatrale all’interno di un carcere, dove i detenuti sono protagonisti assoluti sulla scena . Un nome ammiccante: «Evasioni», che in realtà vuole aprire una finestra sull’universo carcerario, testimoniare momenti di vita reale contrapposti ad altri di evasione mentale o spirituale.
Andrà in scena il 28, 29 e 30 maggio (ore 18) presso la Casa di reclusione di San Gimignano (Siena), con ingresso libero, sotto la regia di Philippe Talard, già applaudito nello scorso ottobre al carcere fiorentino di Sollicciano, con il lavoro teatrale «E-vasione» di cui lo spettacolo a San Gimignano è un’estensione artistica.
Dopo la lunga esperienza nei laboratori teatrali delle case circondariali di Lussemburgo, Marsiglia, Roma, Berlino, e Firenze, Philippe Talard lavora in questi giorni con 34 detenuti di San Gimignano e 5 artisti: Ana Arroyo, Andrea Baker, Laura Bandelloni, Irene Barbugli e Patrizia de Bari. Tutti impegnati in oltre un’ora di spettacolo di intensa interazione tra danza, musica e recitazione di testi poetici.
«EVASIONI»:
- Dove: Campo di calcio della Casa di Reclusione di San Gimignano – via Ciucciano Ranza, 20
- Quando: 28, 29, 30 maggio alle ore 18
- Ingresso libero
- Per partecipare: scrivere a philippe.t@vo.lu
- Informazioni: Philippe Talard / Youtube – Facebook e Andrea Baker – 3475644989 andreabaker@virgilio.it