Skip to main content
Matteo Renzi mentre vota stamani a Pontassieve

Si vota solo oggi fino alle 23. Firenze: alle 12 affluenza al 22%

IMG_4236

FIRENZE – Oggi 25 maggio si vota fino alle 23, per le elezioni europee e amministrative. Le urne saranno aperte solo oggi. Non ci sarà un turno domani lunedì, come in passato.

Alle 12 nelle 360 sezioni del Comune di Firenze hanno votato il 21,89% degli elettori. La stessa percentuale delle elezioni politiche del 2013 quando, alla stessa ora, votò il 21,65% degli elettori. Ma lo scorso anno c’era anche il lunedì per votare. Candidati e partiti sono ora a «caccia» di elettori, per recuperare una maggior affluenza fino dal pomeriggio.

Il premier Matteo Renzi ha votato intorno alle 11.30 nel seggio elettorale della scuola De Amicis a Pontassieve. Renzi è arrivato con la moglie Agnese e i tre figli. Uscito dalla cabina elettorale ha salutato gli scrutatori molti suoi concittadini, dirigendosi alla messa.

Questa la sintesi alle 12:

Affluenze ore 12

Scarica qui i fac-simile delle schede elettorali per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale di Firenze e per l’elezione di Consigli di Quartiere e le indicazioni per non sbagliare per le preferenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP