Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2014%2F05%2Fmarcello Lippi 1871564c

Nazionale, l’ex ct Lippi consiglia a Prandelli di portare Pepito in Brasile

Pepito Rossi continua a scalare posizioni in chiave Mondiale
Pepito Rossi si allena a Coverciano

FIRENZE. A Coverciano è stata la giornata della visita di Marcello Lippi. Il Ct campione del mondo nel 2006 è arrivato intorno alle 11 andando subito ad abbracciare Cesare Prandelli e poi a salutare gli azzurri nello spogliatoio. Tutti sono sembrati molto felici di vedere l’attuale tecnico del Guinzoghu, plurivincitore in Cina.

ROSSI. In particolar modo, l’attaccante della Fiorentina, Giuseppe Rossi, ha anche affidato agli amati social network la sua soddisfazione. “Una grande emozione e piacere rivedere mister Lippi oggi. #campionedelmondo #2006“. Questo il post apparso sul profilo Twitter del bomber viola.

RIMPIANTO.«Io tifo per tutti gli azzurri, ma per Giuseppe Rossi lo faccio in modo particolare», aveva detto poco prima lo stesso Lippi. «Ho parlato con Giuseppe e gliel’ho detto: l’unica decisione di cui mi pento, nella mia avventura azzurra, è non averlo portato al Mondiale in Sudafrica”. E Balotelli? E Cassano? “Non entro in certe cose… Ho salutato tutti, anche loro…»

MONTOLIVO. Tutti per Pepito, dunque. Anche Riccardo Montolivo, parlando in conferenza stampa, si è augurato che il mondiale brasiliano riservi belle soddisfazioni per l’attaccante viola. «Gli auguro ogni bene e spero che sia il suo Mondiale. Spero che sia la sorpresa di questa Italia. È un ragazzo che se lo merita».

SORPRESA. «Siamo qui – ha aggiunto l’ex viola – e dobbiamo lavorare per arrivare in fondo: il sogno di tutti è arrivare in fondo. Bisogna stupire per realizzarlo: noi siamo una squadra forte e se giochiamo a da squadra possiamo mettere in difficoltà chiunque. Potremo essere la sorpresa del Mondiale».

IRLANDA. Domani ultimo giorno a Coverciano prima della partenza per Londra dove gli azzurri sabato sera giocheranno un’amichevole contro l’Irlanda. A mezzogiorno la conferenza stampa di Prandelli: sarà l’occasione per capire quante sono davvero le chance mondiali di Giuseppe Rossi che tutta Firenze vorrebbe ai Mondiali.


76ea2f3e4323bd5336253bbab7922c3a

Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP