Firenze, rubano profumi utilizzando una borsa schermata
FIRENZE – I carabinieri della Stazione di Firenze-Uffizi hanno arrestato due georgiani, un uomo ed una donna, per furto ai danni del centro commerciale «Coin» di via Calzaiuoli. L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio. I due, entrati all’interno del negozio, hanno attirato l’attenzione dell’addetto alla sicurezza perché si aggiravano, per gli scaffali dei profumi in modo sospetto.
L’addetto alla sicurezza li ha seguiti e ha notato che i due, dopo aver preso due profumi di marche griffate (valore 173 euro) li hanno nascosti all’interno di una borsa in pelle che indossava la donna. Si sono poi diretti verso l’uscita oltrepassando le barriere antitaccheggio, che non hanno emesso alcun suono di allarme. Una pattuglia di Carabinieri, allertata dalla Centrale Operativa, si era portata sul posto riuscendo a fermare i due mentre uscivano dal negozio, senza pagare quanto prelevato.
I due georgiani avevano utilizzato una borsa schermata così da bloccare i dispositivi antitaccheggio. Per l’uomo e la donna sono scattate le manette.