Firenze, rubate da un laboratorio 1800 cinture di Ferragamo
FIRENZE – Oltre 1800 cinture già marcate «Ferragamo» e pronte per la commercializzazione sono state rubate in un laboratorio terzista a Scandicci nella periferia di Firenze. Il valore «al costo» della merce, come precisano i carabinieri della Compagnia di Scandicci che sta indagando, è di circa 30-40 mila euro, anche se il prodotto finito in vendita nelle boutiques della nota casa di alta moda è nettamente superiore.
È successo stanotte 13 giugno, tra le 3 e 4 circa, quando ignoti ladri sono penetrati all’interno di una delle numerose ditte di pelletteria in via Barontini. I malviventi hanno praticato un foro in una parete di una ditta edile confinante e priva di allarme. Probabilmente sono andati a colpo sicuro e hanno agito su commissione. Non è escluso che i ladri siano arrivati da fuori città. Una volta prelevata la merce hanno rubato anche un furgone parcheggiato presso la ditta confinante e si sono allontanati indisturbati.
Ora sul mercato illegale circoleranno tutte queste cinture, con la caratteristica che non si tratta di «falsi» o di «contraffazioni» ma di veri accessori originali.