Skip to main content
Ambulanza

Firenze, sei ciclisti falciati dall’auto condotta da un ottantenne

Ambulanza

FIRENZE – Strage sfiorata stamani sulla strada provinciale volterrana, tra Firenze e Montespertoli, quando un’auto condotta da una persona di 81 anni ha preso in pieno una carovana di ciclisti olandesi. Il bilancio è di sei feriti, fortunatamente non gravi, ricoverati per accertamenti all’ospedale di Empoli.

È successo intorno alle 11,30 nei pressi della località Baccaiano, quando nell’affrontare una curva sulla sinistra l’automobilista ha perso il controllo del mezzo proprio mentre stava arrivando una carovana di circa 30 ciclisti olandesi che stava viaggiando in direzione di Montespertoli. Dopo l’urto sei ciclisti sono finiti a terra mentre l’auto è uscita di strada finendo in uno sterrato.

Sul posto sono arrivate ambulanze che hanno preso a bordo i feriti trasportandoli al pronto soccorso di Empoli. Quattro di loro sono stati dimessi poco dopo, altri due sono rimasti in osservazione più a lungo ma non sono in condizioni gravi. All’ospedale è arrivato anche il conducente dell’auto, che è rimasto praticamente illeso, ma si è fatto visitare per accertamenti. Intervenuti anche i Vigili del fuoco da Empoli per mettere in sicurezza l’autovettura andata fuori strada. I rilievi sono stati effettuati dalla Polizia Municipale di Montespertoli, che nel frattempo ha ritirato la patente al conducente della vettura, Anche nel suo stesso interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741