Nubifragio a Firenze, allagato il Pronto soccorso dell’ospedale di Careggi
FIRENZE – Allagamenti all’ospedale di Careggi: li ha provocati il violento nubifragio che si è abbattuto su Firenze attorno alle 16 di oggi 13 giugno.
Infiltrazioni d’acqua sono state registrate nel padiglione Dea dove ha sede il Pronto soccorso centrale. «Tuttavia – spiega una nota dell’ Azienda ospedaliera – le attività sono proseguite regolarmente». L’acqua ha allagato il pavimento all’esterno di una sala di emodinamica, al piano terra, e anche un corridoio di servizio dietro il Pronto soccorso. Ma non basta. Infiltrazioni si sono avute anche in un corridoio di accesso alle sale operatorie al secondo piano. E alcuni locali attigui alla Radioterapia sono stati raggiunti dall’acqua che si è infiltrata un una sala dedicata al personale nell’area Margherita della Maternità di Careggi.
La direzione dell’ospedale ha dovuto attivare immediatamente una squadra di tecnici e di addetti alle pulizie per tamponare gli effetti del nubifragio, ripristinare la piena operatività delle strutture ed evitare pericoli per i ricoverati.