Skip to main content
Pitti Bimbo, bambine in passerella

Firenze, Pitti Bimbo al via: in passerella la moda per i più piccoli

Pitti Bimbo, visitatori agli stand
Pitti Bimbo, visitatori agli stand

FIRENZE – A una settimana dalla conclusione di Pitti Uomo arriva alla Fortezza, da domani 26 giugno a sabato 28 giugno, l’edizione n° 79 di Pitti Bimbo. Saranno 426 i marchi che esporranno le proprie collezioni. Di questi, 180 provengono dall’estero, e si attendono, sulla base dei numeri dell’ultima edizione estiva della kermesse, 5.800 compratori su un totale di 10 mila visitatori.

A Pitti Bimbo 79 debutta quest’anno Kid’s Evolution, il nuovo progetto realizzato in collaborazione con Vogue Bambini e nato da un’idea di Alessandro Enriquez, che porta a Pitti Bimbo una selezione di designer di moda uomo e donna che si cimenteranno per la prima volta in una speciale produzione stilistica per i bambini: Benedetta Bruzziches, Anitaliantheory, SuperDuper Hats, Stella Jean, Vivetta e Studiopretzel.

Tanti come sempre gli eventi che accompagneranno in Fortezza, la manifestazione fiorentina della moda per bambini: domani, 26 giugno, QuisQuis by Stefano Cavalleri presenta la première del cortometraggio Summer Fairy Garden diretto da Mauro Balletti; Roberto Cavalli Junior lancia la nuova collezione allo stand con una colazione alla presenza di Eva Cavalli; mentre alla Sala Ottagonale, va in scena il Runway Show firmato I Pinco Pallino, alla presenza di Julia Restoin Roitfeld. E ancora, lo Yachting Club cocktail targato Gusella. La onlus «Sos Villaggi Dei Bambini» avrà come madrina Ana Laura Ribas.

Tra gli eventi in città: la sera di giovedì 26 giugno Monnalisa presenterà alla stampa e ai compratori internazionali la nuova collezione con un cocktail nella cornice del Four Seasons Hotel Firenze. Sempre il 26 giugno, Diesel Kid celebra 30 anni di attività insieme a Luisa Via Roma, che ospiterà una Tribute Collection all’interno, una vetrina d’autore creata da Felice Limosani e ispirata al pensiero Only the Brave e un cocktail. E ancora, nella mattinata di venerdì 27 giugno, appuntamento con Fendi Kids negli spazi del Loft di piazza del Carmine per un breakfast dedicato alla presentazione della collezione primavera/estate 2015. Il programma completo è sul sito web ufficiale di Pitti Bimbo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741