Skip to main content
Brasile-Colombia, Juan Cuadrado (a destra)

Mondiali 2014, Brasile in semifinale con la Germania. Colombia battuta: 2-1. Asta da 50 milioni per Cuadrado

Brasile-Colombia, esultanza dei verdeoro dopo il gol di Thiago Silva
Brasile-Colombia, esultanza dei verdeoro dopo il gol di Thiago Silva

FORTALEZA – Sospiro di sollievo per 200 milioni di brasiliani. La Seleçao sfodera una partita finalmente convincente e batte 2-1 la Colombia approdando alla semifinale del Mondiale 2014 dove incontrerà la Germania, vittoriosa per 1-0 sulla Francia (gol di Hummels al 13’).

A differenza delle altre partite fin qui giocate, il Brasile contro la Colombia ha preso in mano le redini del gioco fin dall’inizio, costringendo i Cafeteros a una difesa che si è fatta a tratti perfino affannosa. Fino a trovare il gol al 7’ con Thiago Silva, capace d’insinuarsi in mezzo alla difesa colombiana e di battere, con il ginocchio, il portiere Ospina. Raddoppio brasiliano al 24’ del secondo tempo con David Luiz. La Colombia accorcia le distanze al 33’ su rigore trasformato da James Rodriguez.

Da quel momento fiato sospeso dei tifosi brasiliani fino al 95’, cioè dopo ‘ 5’ di recupero concessi dall’arbitro. Quindi l’esplosione di gioia per la qualificazione alla semifinale con la Germania. Che sarà, in sostanza una rivincita della finale mondiale del 2002 in Giappone e Corea, vinta dal Brasile con i gol di Ronaldo.

Da oggi, con l’eliminazione della Colombia, comincia l’asta per Cuadrado che metterà a dura prova la resistenza di Andrea Della Valle. Van Gaal, tecnico dell’Olanda destinato alla panchina del Manchester United, ha parlato di una cifra astronomica: ben 50 milioni di euro per avere Cudarado. La Fiorentina difficilmente potrebbe dire di no se l’offerta dovesse materializzarsi. In corsa per Cuadrado restano anche Barcellona e Bayern Monaco. Per il giocatore sarebbero pronti contratti da 3-4 milioni di euro l’anno, contro il milione e 200 mila percepito a Firenze.


Soares Avatar

Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP