Skip to main content
Video Vigili del Fuoco, salvataggio all'Argentario

Argentario: in trappola sugli scogli, salvati in elicottero. Ecco il video

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=piP9cVQghJ0&list=UU0eW94KST5bePaq6Zd3yrjg, 625,350[/tube]

GROSSETO – Ecco il video del salvataggio con un elicottero dei Vigili del Fuoco delle cinque persone rimaste intrappolate sulla scogliera dell’Argentario ieri 8 luglio a causa del maltempo.

È successo nel pomeriggio alla Cala del Gesso, all’Argentario: quattro ragazzi minorenni e un adulto erano rimasti bloccati su una scogliera a causa del mare mosso; avevano raggiunto a nuoto la cala, rimanendo però poi bloccati dalle condizioni del mare in peggioramento senza poter tornare indietro. Sono stati salvati dai vigili del fuoco, che li hanno recuperati tramite il verricello dell’elicottero Drago 57, un velivolo AB412 del Centro aviazione di Ciampino. L’operazione si è conclusa intorno alle 21.

Nella stessa giornata la Guardia costiera è intervenuta anche in altre due operazioni all’Isola del Giglio. Il primo soccorso è avvenuto alla cala dell’Allume. Lì, un gommone con a bordo 4 persone aveva avuto un’avaria. È scattato poi un altro intervento a Punta Mezzo Franco: 5 genovesi sempre a causa del maltempo erano rimasti bloccati sugli scogli senza riuscire a risalire sul gommone. Anche loro sono stati tutti tratti in salvo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP