Skip to main content

Fiorentina: Andrea Della Valle atteso a Moena. Anche per dare la scossa al mercato

I tifosi della Fiorentina che sono già a Moena
I tifosi della Fiorentina che sono già a Moena

MOENA. Sono già arrivati a Moena, i tifosi viola. Vogliono assistere alla nascita, o meglio alla rinascita della squadra fin dalle prime battute, anche se si tratta di una Fiorentina ancora in embrione. Incerto è ancora il futuro di Cuadrado, così come non è ancora chiaro se il difensore argentino Basanta arriverà oppure no. Vicino è l’ex udinese Armero. Si allontana invece l’ipotesi di avere in viola Arteta.

Intanto si consumano i riti d’estate. Insieme al sindaco di Moena Franceschetti- che si è augurato come la squadra possa tornare in questa cittadina delle Dolomiti anche il prossimo anno – e al direttore esecutivo della Fiorentina, Baiesi, alla conferenza stampa di presentazione del ritiro in Trentino, è intervenuto anche il club manager della Fiorentina, Vincenzo Guerini che ha rilasciato alcune battute pure dal punto di visto sportivo.

RISULTATI. «Vediamo – ha spiegato Guerini – se riusciamo a ripetere sul piano sportivo quanto successo negli ultimi due anni e possibilmente anche migliorarlo sebbene non sarà di sicuro facile. Il clima è quello dei primi giorni di scuola. C’è molto entusiasmo e grande curiosità anche se sono pochi i giocatori nuovi. Già da oggi ho visto che tutti sono entrati nel clima giusto. I ragazzi sono mentalmente pronti per affrontare la stagione. Con le amichevoli internazionali potremmo perdere qualcosa a livello di preparazione ma guadagneremo quell’esperienza che in allenamento non potremmo accumulare».

MOENA. «Ormai – ha aggiunto Guerini – a Moena ci sentiamo di casa. C’è stata grande voglia di migliorare da parte di tutti gli organizzatori, abbiamo trovato delle strutture molto migliorate, soprattutto il campo. Dobbiamo fare i complimenti a questa cittadina». Sorridenti, ovviamente sia il sindaco della cittadina dolomitica, che il presidente della locale Atp, Enzo Iori.

ADV.Intanto, A Moena si attende anche l’arrivo del patròn Andrea Della Valle. In un primo momento era atteso per domani quando in serata ci sarà la presentazione della squadra nella piazza principale di Moena, ma stando alle ultime indiscrezioni, Adv arriverà in Trentino solo giovedì prossimo, restando probabilmente fino a sabato quando tutta la Fiorentina lascerà Moena.

ALLENAMENTI. Intanto, ovviamente la squadra continua ad allenarsi. Quello odierno è stato il primo giorno con due sedute, una al mattino e una al pomeriggio. Grandi festeggiamenti per Mario Gomez, che sembra arrivato in Trentino in buona condizione fisica, ed ha festeggiato il compleanno. Da notare che Mati Fernandez per adesso lavora a parte a causa dei postumi dell’intervento chirurgico alla caviglia per cui è stato costretto a saltare il mondiale.

MERCATO. Infine il mercato. Nelle prossime ore potrebbe arrivare in ritiro Babacar, che è ripartito per l’Italia. Il condizionale però è d’obbligo perché l’interesse dell’Eintracht Francoforte nei suoi confronti è davvero molto elevato. Anche l’Atletico Madrid continua a sondare il terreno per Aquilani, che piace anche al nuovo Milan di Pippo Inzaghi e al Tottenham.


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741