Skip to main content
Natale 2025
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2014%2F07%2FDELLA VALLE

Fiorentina, Della Valle annuncia : «Pizarro resterà almeno un anno. Cuadrado non so…». Frenata per lo stadio

Andrea Della Valle a colloquio con i giornalisti a Moena
Andrea Della Valle a colloquio con i giornalisti a Moena

MOENA. Sono tre i concetti fondamentali espressi dal patron, Andrea Della Valle, nella chiacchierata con i giornalisti durante la sua permanenza nel ritiro di Moena: c’è la volontà di tenere Cuadrado ma tutto dipende dalla sua volontà; Pizarro rimarrà un altro anno alla Fiorentina; un primo passo importante verso lo stadio è stato fatto, ma la strada è ancora lunga.

CUADRADO. Il numero uno del club gigliato ha parlato tra un allenamento e l’altro, con il sorriso sulle labbra: ai presenti è apparso disteso e voglioso di iniziare una nuova stagione. Ovvio che il discorso sia partito dal caso Cuadrado, di gran lungo il più spinoso dell’estate. «Ci parleremo appena tornerà, ci deve manifestare la volontà di rimanere a Firenze, vediamo gli stimoli che avrà dato che lo vuole mezza Europa: è una situazione complicata ma non impossibile». Dunque è difficile, ma i tifosi viola possono sperare di riammirarlo.

PIZARRO. Chi, di sicuro, vedranno ancora al Franchi è David Pizarro. «Ieri sera il ragazzo ha accettato la nostra offerta di un anno, e non avevo dubbi». Il cileno giocherà dunque ancora nella Fiorentina almeno per una stagione ed ha anche ottenuto l’opzione per il seconda. Non proprio quella che voleva ma alla fine gli è stato sufficiente per rimandare al mittente le offerte di Sampdoria e Palermo.

ACQUISTI. Sul fronte acquisti, invece, ci sarà ancora da pazientare. Basanta? Ancora non abbiamo chiuso. Bisogna evitare di avere fretta perché il gruppo a disposizione di Montella, comunque, è molto numeroso. Ma i tifosi devono avere fiducia, qualche rinforzo importante sicuramente lo avremo. Anche con Montella ci eravamo già chiariti da tempo: ripartiamo con grande ottimismo insieme».

OBIETTIVI. Già, ma con quali obiettivi? «La nostra famiglia è sempre stata ambiziosa, i fatti lo provano: sono molto fiducioso per la prossima stagione.Se mi chiedete dello scudetto vi dico che ovviamente è molto difficile ma sulla possibile Champions ci possiamo lavorare».

STADIO. Infine, un doveroso accenno anche allo stadio, più vicino dopo il comunicato di lunedì scorso sulla proposta inviata dalla Fiorentina al Comune. «Era di nostra competenza – spiega Della Valle – presentare uno studio di fattibilità: questo è il primo passo vero per il nostro progetto, che però non sarà veloce. Però guardiamo con ottimismo al futuro».

AMICHEVOLE. All’allenamento pomeridiano di oggi hanno assistito anche i responsabili dell’area tecnica Pradè e Macia giunti anch’essi a Moena. Domani, invece, si chiude di fatto il ritiro in Trentino. Alle 17,30 è in programma l’amichevole contro l’Aek Kalloni, la terza e ultima in Trentino. Domenica mattina ultima seduta, poi lo sciogliete le righe, un paio di giorni liberi e all’inizio della prossima settimana la partenza per la lunga tournèe in Sudamerica.


76ea2f3e4323bd5336253bbab7922c3a

Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP