Estate 2014, bollino nero per il traffico previsto un solo giorno: sabato 9 agosto
ROMA – Vacanze scaglionate, o comunque meglio distribuite, nell’estate 2014. Colpa della crisi? Oppure siamo arrivati alle tanto auspicate partenze intelligenti? Fatto sta cheAutostradeper l’Italia prevede per il traffico verso le località turistiche un’ unica giornata da “bollino nero”: il giorno in cui bisognerà assolutamente evitare di mettersi in macchina è sabato 9 agosto. Soprattutto la mattina. Comprensibile: è il sabato che precede la settimana di Ferragosto e quindi potrebbe essere scelto per concentrare le partenze di chi ha le vacanze obbligate in quel periodo.
Per il resto, la previsione degli esperti di Autostrade ruota intorno alle parole “traffico significativo”, ma solo da “bollino rosso”, nei fine settimana della prima metà di agosto per il traffico diretto verso le mete estive. Mentre la seconda metà del mese e il primo week end di settembre saranno caratterizzati da flussi più intensi in direzione delle città. Soprattutto per le fiere e i mercati di fine estate.
Per aiutare chi va in vacanza a pianificare correttamente i viaggi, sul sito www.autostrade.it c’e’ una guida puntuale sulle previsioni di traffico e una mappa interattiva relativa a ogni tratta, in base a giorno e orario di partenza. Le stesseinformazioni sono disponibili in tutti gli Hi-Point presenti nelle aree di servizio.
ECCO IL CALENDARIO
Scarica qui ilCalendario completo delle previsioni sul traffico per l’estate 2014