Firenze, fa la spesa per 360 euro e ne paga 5. Arrestata all’Esselunga
FIRENZE – Ha fatto la spesa «fai da te» all’Esselunga mettendo nel carrello merce per 360 euro. Con il lettore ottico ha però ne ha marcato solo pochi pezzi per un valore di appena 5 euro. Una specie di «prendi 3 e paghi 2», versione corretta di uno slogan pubblicitario per offerte speciali.
Si è quindi avviata alla cassa automatica, pagando solo i 5 euro e avviandosi all’uscita pensando di averla fatta franca. È successo ieri pomeriggio presso il centro commerciale Esselunga di via Canova, all’Isolotto. La donna, una 22enne fiorentina, era stata però già «monitorata» all’interno dal personale del supermercato, mentre si aggirava tra gli scaffali con apparente indifferenza ma guardandosi continuamente intorno.
Nel frattempo la vigilanza aveva allertato anche la centrale 112 dei Carabinieri, che ha mandato subito una gazzella del Radiomobile che si trovava nelle vicinanze per un controllo sul territorio. I militari hanno fermato la donna all’uscita del supermercato con i voluminosi pacchi della spesa. Per lei è scattato l’arresto in flagranza di reato per furto aggravato. Un uomo che l’aveva accompagnata durante la spesa ha fatto invece appena in tempo a dileguarsi.