Skip to main content
Il lupo ucciso

Grosseto, lupo ucciso e lasciato in mostra sulla piazza di Semproniano

Il lupo ucciso
Un lupo ucciso nel Grossetano nel dicembre 2013

GROSSETO – L’hanno lasciato morto e sanguinante nel bel mezzo della piazza principale del paese di Semproniano, in provincia di Grosseto, non lontano dal Monte Amiata. Vittima un predatore, probabilmente un lupo.

L’animale, ucciso con una fucilata, è stato portato in piazza e lì abbandonato durante la notte tra sabato e domenica. La carcassa è stata presa in consegna dai carabinieri. Semproniano era un paese caro al grande poeta fiorentino Mario Luzi, poiché di lì erano originari i suoi genitori. Il mondo animalista, già insorto in Toscana perla morte dei due cavalli nella Giostra dell’Orso di Pistoia, è già sceso nuovamente sul piede di guerra. E ora chiede alle autorità d’individuare i colpevoli.

Anche perchè qui si tratta del secondo caso di lupo ucciso e lasciato in piazza in un paese del grossetano. La prima volta un lupo fu trovato ucciso e abbandonato a Roccalbegna nel marzo scorso. E il problema sembra essere di proporzioni ancora maggiori se si pensa che, più in generale, nei primi 7 mesi del 2014, i predatori uccisi a fucilate in provincia di Grosseto sono stati una decina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741