Firenze, jazz al Forte di Belvedere con Kálmán Oláh
FIRENZE: Prosegue l’atmosfera della grande musica jazz al Forte di Belvedere, con un ospite d’eccezione.Stasera, martedì 29 luglio, alle ore 19, il pianista ungherese Kálmán Oláh suonerà dall’alto della fortezza medicea «The Music of Cole Porter», una reinterpretazione delle musiche di Cole Porte,tra i maestri più importanti del panorama jazz. L’artista sarà accompagnato dal due composto da Piero Borri alla batteria e Matteo Anelli al contrabbasso.
LA VITA: Nato in Ungheria – di origini gipsy – Kálmán Oláh ha ricevuto la passione per la musica e il pianoforte dalla sua famiglia.Il pianista ha trasformato questa sua grande passione in un’arte, combinando magistralmente elementi jazz, folk e della musica classica contemporanea.Nel 2000 è entrato a far parte della «Franz Liszt Academy of Music» di Budapest, dove insegna ancora oggi piano e composizione.Kálmán Oláh ha vinto numerosi premi, come il «Thelonious Monk International Jazz Composers Competition» nel 2006.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: Per informazioni e prenotazione dei posti è possibile contattare «Once – Extraordinary Events» al numero 055 217704.
FORTE DI BELVEDERE – «The Music of Cole Porter»
Kálmán Oláh trio feat. Piero Borri & Matteo Anelli
DOVE: Forte di Belvedere, via di San Leonardo, 1 – Firenze
QUANDO: Martedì 29 luglio
ORE: 19