Forte dei Marmi, esplode una cisterna: gravissimo un operaio
FORTE DEI MARMI – Stava effettuando la manutenzione di una cisterna a un distributore di carburanti all’uscita dell’autostrada A12 a Forte dei Marmi, quando è avvenuta la deflagrazione: la cisterna è esplosa e l’uomo, un operaio edile livornese di 47 anni, è stato colpito in pieno. Ha riportato ustioni sul 90% del corpo e si trova ricoverato al centro grandi ustioni dell’ospedale Cisanello di Pisa.
Il gravissimo incidente sul lavoro è accaduto oggi 29 luglio. La deflagrazione è stata sentita a centinaia di metri di distanza. L’operaio è stato avvolto dalle fiamme. Soccorso dai colleghi, le sue condizioni sono apparse subito molto gravi, tanto che sul posto è intervenuto l’elicottero Pegaso del 118.
Per gli accertamenti del caso sono intervenuti i carabinieri, personale dell’Usl e dell’ispettorato del lavoro, oltre che i vigili del fuoco per mettere in sicurezza tutta l’area dove è avvenuta l’esplosione. Al momento dell’intervento la cisterna avrebbe dovuto essere completamente vuota, ma tra le possibili cause dell’accaduto potrebbe esserci anche la presenza di combustibile ancora sul fondo.