Skip to main content
La polizia ha scoperto il carico di droga seguendo uno spacciatore albanese

Firenze, ripresi da una telecamera mentre rapinano 30mila euro ad un anziano: arrestati (VIDEO)

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=wyRTa0dvoIE&feature=youtube_gdata_player, 650,350 [/tube]

FIRENZE – Due settimane fa avevano rapinato un anziano di 74 anni spruzzandogli spray urticante in faccia e picchiandolo: si erano quindi dati alla fuga con 33.000 euro che l’uomo portava con sé, tutti i suoi risparmi, che non si fidava a lasciare in casa o mettere in banca. Non avevano però fatto i conti con una telecamera di sorveglianza che li ha ripresi e che ha permesso alla polizia di identificarli e arrestarli.

Si tratta di due uomini, un fiorentino ed un viareggino rispettivamente di 54 e 45 anni, già pluripregiudicati che avevano seguito e aggredito l’uomo nei pressi della sua abitazione in via Canova, nel quartiere dell’Isolotto a Firenze. Un terzo complice è stato identificato ed è adesso ricercato. Recuperata circa la metà del bottino.

Sulla base delle testimonianze raccolte dopo la rapina, i poliziotti della sezione contrasto al crimine diffuso della squadra mobile, gli investigatori si misero subito a lavoro visionando i filmati dell’impianto di videosorveglianza del condominio scenario del delitto.

Quella mattina, il 16 luglio, dopo essere stato al bar e al supermercato la vittima stava rincasando con il suo piccolo tesoro che negli ultimi tempi aveva preso l’abitudine di portare sempre con sé, quando fu aggredito dai rapinatori.

Pochi attimi dopo il fatto erano immediatamente intervenuti in soccorso della parte lesa – lasciata a terra con i pantaloni strappati – tre operai, tutti cittadini senegalesi, uno dei quali aveva addirittura tentato invano di inseguire gli aggressori, riuscendo a recuperare qualche migliaia di euro persi per strada dai fuggitivi. Altre banconote furono poi recuperate dalla polizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP