Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2014%2F06%2FI Carabinieri Di Montepulciano Hanno Arrestato Un Truffatore Di Sinalunga

Firenze, tentano rapina a un invalido che si difende con la stampella. Un arresto

I carabinieri di Pistoia hanno arrestato padre e figlio per aver cercato di uccidere un connazionale albanese

FIRENZE – In tre per rapinare un invalido di 77 anni. Una donna e due uomini, cittadini colombiani, vengono fermati grazie all’intervento di un passante e dei carabinieri. Ѐ successo ieri mattina 8 agosto,intorno alle 9 verso le nove, in viale Europa all’altezza di una filiale della Banca Cr Firenze.

L’anziano, che camminava con una stampella, era appena uscito dalla banca e stava salendo in auto. In quel momento è partita la recita della banda: un uomo ed una donna, con accento straniero, lo avvicinano e con tono cortese gli fanno presente che ha una foratura allo pneumatico. La vittima scende a controllare ed entra in scena il terzo uomo. I complici fanno di tutto per distrarre l’anziano, finché i due uomini si portano dietro di lui e gli sfilano di tasca i 150 euro appena prelevati in banca. La donna intanto scappa. Si accende una piccola zuffa, con la vittima che cerca di colpire gli aggressori con la stampella, cade a terra e chiama aiuto.

Ѐ stato allora che sono intervenuti un passante, fiorentino di 37 anni, e la pattuglia dei carabinieri. Un colombiano 56enne è stato tratto in arresto, con l’accusa del reato di tentata rapina aggravata. In Italia senza fissa dimora, era già noto alle forze dell’ordine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP