Skip to main content
Natale 2025
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2014%2F05%2FFiorentina Torino 7

Fiorentina-Real Madrid si giocherà regolarmente sabato 16 agosto (ore 20,45) a Varsavia

La Fiorentina di Montella è pronta per affrontare l'Inter
La Fiorentina di Montella è pronta per affrontare il Real Madrid

FIRENZE – Problema superato. L’amichevole di lusso fra la Fiorentina (regina dell’estate con le vittorie in Spagna e Argentina) e il Real Madrid (vincitore dell’ultima Champions League) si giocherà regolarmente sabato 16 agosto alle 20,45 allo stadio di Varsavia

L’incontro era stato messo in dubbio dalle notizie della stampa polacca che attribuiva agli organizzatori l’intenzione di cambiare avversario ai campioni d’Europa perché finora la prevendita sarebbe andata a rilento: solo 15 mila biglietti venduti. Ma sembra che dietro le quinte ci sarebbe stata l’intenzione della squadra locale, il Legia, una delle più famose della Polonia, desiderosa di fare un regalino ai propri tifosi dopo la brutta figura rimediata nei reliminari di Champions League. Una storia da romanzo: il Legia aveva vinto tutt’e due le partite con gli scozzesi del Celtic (4-1 all’andata e 2-0 nel ritorno a Glasgow) ma è stata eliminata perché a 4 minuti dalla fine è entrato in campo Bartosz Bereszynski, giocatore squalificato. Ricorso del Celtic che ha ottenuto dall’UEFA la vittoria a tavolino per 3-0, sufficiente a ribaltare il 4-1 dell’andata in virtù del gol segnato in trasferta.

Il Legia, dunque, avrebbe provato a sostituirsi alla Fiorentina, assicurando la presenza di 50 mila spettatori allo stadio Narodowy contro il Real di Carlo Ancelotti. La Fiorentina non l’ha presa bene e ha minacciato di chiedere un super risarcimento: due milioni di euro. Si parla di lunghe trattative nella notte. Alla fine la Fiorentina è riuscita a far valere il suo buon diritto a giocare contro il Real, visto che aveva già fissato l’impegno, rinunciando fra l’altro, così si dice, perfino alla partecipazione al Gamper di Barcellona.

Quindi la conferma: viola in campo con il Real Madris, a Varsavia, sabato 16, alle 20,45. Sarà una virtuale rivincita della finale della Coppa dei campioni del ’57, quando i viola vennero battuti 2-0 a Madrid dal Real di DiStefano che però asi vide spianare la strada da un rigore inesistente. E due giorni dopo ancora partita: stavolta in Toscana, sul campo dell’Arezzo, contro l’Arezzo. Un altro passo verso il debutto in campionato, sabato 30 agosto, all’Olimpico, di fronte alla Roma.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP