Galaxy Alpha: Samsung lancia il nuovo modello
Galaxy Alpha, Samsung sceglie materiali più raffinati
Il Galaxy Alpha sarà uno smartphone di fascia alta, con il quale Samsung prevede di erodere quote di mercato ad Apple ed il suo iPhone. Con una estetica molto rifinita ed una scocca in metallo, il Galaxy Alpha sembra un dispositivo pensato per attirare nuovi clienti in una nicchia dove iPhone, Htc One e One M89, tutti costruiti con metalli e vetri, la fanno da padrone.
Caratteristiche tecniche
Samsung Galaxy Alpha
- Il display è un 4,7″ HD Super Amoled con risoluzione 1280×720.
- Il processore è un Octa Core (Quad 1.8GHz + Quad 1.3GHz), mentre la ram è di 2gb.
- La memoria interna è di 32 gb, senza slot di espansione.
- Le camere hanno una risoluzione di 12 mp quella posteriore e di 2,1 mp quella anteriore.
- La connettività prevede:
- il WiFi a 802.11 a/b/g/n/ac HT80, MIMO(2×2)
- il Bluetooth® è di tipo 4.0 BLE / ANT+
- il protocollo usb è 2.0
- La rete è disponibile con il protocollo LTE Cat.6 (300/50Mbps)
- I sensori che equipaggiano il Galaxy Alpha sono quelli che generalmente sono presenti in smartphone di questo livello, come l’accelerometro, quelli di luminosità, di prossimità, per il controllo gestuale ed il Fingerprint.
Galaxy Alpha: uscita e prezzo
L’uscita sul mercato italiano è prevista per settembre ad un prezzo di 599 euro. Sarà interessante vedere la reazione dei consumatori al lancio di questi nuovo modello, dopo che, secondo stime recenti, l’azienda coreana ha perso molti punti percentuali nelle vendite di smartphone e tablet.
Un lancio che coinciderà con la comparsa sul mercato del nuovo iPhone 6, il quale dovrebbe essere presentato il 9 settembre prossimo e che rinnoverà la competizione tra i due colossi Apple e Samsung.