Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2014%2F08%2FVeronica Fedolfi 5 672 458 Resize 99x1501

Miss Italia: è Veronica Fedolfi la più bella della Toscana

Veronica_Fedolfi
Veronica Fedolfi, appena incoronata Miss Toscana

CASCIANA TERME – Erano 28 le belle fanciulle in fiore che ieri sera, 22 agosto, hanno sfilato in piazza Garibaldi, a Casciana Terme, per contendersi il titolo di Miss Toscana. Lo spettacolo è stato presentato dal comico e cabarettista Gaetano Gennai, da Raffaello Zanieri, noto in tv per la partecipazione a «Uomini e donne» e da Pamela Camassa, miss Italia 2011.

Le ragazze in passerella a Casciana 2014 Le ragazze in Passerella a Casciana Terme 2014
Le ragazze in passerella a Casciana 2014

La palma è andata alla diciannovenne Veronica Fedolfi, di Marina di Carrara. Bionda, occhi azzurri, non aspira ad essere ragazzetta tutta immagine, protesa solo a sfondare nel mondo della moda o della televisione, ma vorrebbe diventare niente meno che un ingegnere navale di livello internazionale. Ha pure la passione per la scrittura e tiene un blog con tre suoi amici. In bocca al lupo! Le altre fanciulle che hanno sfilato in tacco 12 e pagliaccetto nero hanno dichiarato intenti talvolta serissimi (criminologa, avvocatessa, manager …), ma va sempre di moda aspirare ad essere modella di successo, conduttrice tv, showgirl .

Seconda classificata, Miriam Fedi, 23 anni di Pistoia; terza: Francesca Busti (Fauglia); quarta: Chiara Bianchi (Semproniano, Grosseto); quinta: Francesca Cini (Grosseto). Il lotto delle prefinaliste toscane a Miss Italia è completato dalle livornesi Giorgia Cacciò e Martina Spagnoli (fidanzata del portiere Bardi, già al Livorno e ora al Chievo), dalla pistoiese Sara Gori e da Giulia Portone di Sesto Fiorentino.

E ora, a Jesolo. Là, come sempre, ulteriori selezioni ridurranno il gruppo a 60 concorrenti e poi a 24 per la finalissima di domenica 14 settembre, sempre a Jesolo, con diretta tv condotta da Simona Ventura.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP