Autopalio Siena-Firenze: nuovi cantieri a settembre, quando cominciano le scuole
SIENA – Nuovi lavori sull’Autopalio Siena-Firenze e nuovi inevitabili disagi per il traffico, alla ripresa lavorativa dopo le ferie estive e soprattutto alla vigilia dell’inizio dell’anno scolastico previsto per il 15 settembre.
DURATA – L’Anas comunica che, per ripristino e adeguamento delle barriere stradali, da lunedì 1° settembre avranno inizio lavori dal km 23,530 al km 21,050 all’altezza di Poggibonsi. «Per consentire l’esecuzione degli interventi – informa una nota – si rende necessario istituire il doppio senso di marcia dei veicoli sulla carreggiata in direzione Firenze, opposta a quella interdetta al traffico, dal km 23,530 al km 21,050, nonché la chiusura in entrata dello svincolo di Poggibonsi Sud in direzione Siena, fino al 31 ottobre 2014».
INFORMAZIONI – Ci vorrà dunque molta prudenza (e pazienza) da parte degli automobilisti che possono seguire comunque l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico. Per smartphone e itablet, si può scaricare anche l’App «VAI Anas Plus» disponibile gratuitamente in «App store« e in «Play store». Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.
massimo
il vice ministro Nencini aveva comunicato che i lavori straordinari erano finiti , vedi vs articolo del 19.8.2014, evidentemente l’Anas non dialoga
con il ministero delle infrastrutture altrimenti un mese di lavori per le barriere di sicurezza non ci doveva essere. Ma il vero problema è la riasfaltatura nel tratto Colle v.elsa -Siena di cui non c’è menzione da nessuna parte.