Skip to main content
Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare Firenze

Firenze, il Farmaceutico militare produrrà marijuana per lo Stato

Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare Firenze
Lo Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze

ROMA – Lo Stato produrrà marijuana a uso terapeutico. Verrà coltivata dallo Stabilimento Chimico Farmaceutico militare di Firenze. Il via libera è stato dato – come riporta oggi il quotidiano La Stampa – dai ministri della Difesa e della Salute Roberta Pinotti e Beatrice Lorenzin, dopo varie polemiche e rallentamenti, e la notizia sembra che verrà ufficializzata entro settembre.

Da tempo lo stabilimento militare, che fa capo all’Agenzia Industria Difesa e che tutti i fiorentini è storicamente conosciuto come il «Farmaceùtico», ha esteso la sua attività anche al settore civile. E ora produrrà i farmaci derivati dalla cannabis attualmente importati dall’estero a costi elevati.

Tra i ministeri della Difesa e della Salute era stato istituito un tavolo di lavoro, dove la questione è stata esaminata anche con l’istituto farmaceutico militare. Adesso sono in via di stesura i protocolli attuativi. A questo punto, non è escluso che entro il 2015 i farmaci cannabinoidi – di difficile reperibilità e a costi particolarmente elevati – saranno già disponibili nelle farmacie italiane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP