Skip to main content
Uomo muore investito, linea ferroviaria interrotta

Firenze, un morto. Investito dal treno alle Piagge. Ritardi per quattro ore sulla Firenze-Pisa

Uomo muore investito, linea ferroviaria interrotta
Uomo muore investito, linea ferroviaria interrotta

FIRENZE – Per oltre due ore è rimasta bloccata stamani 7 settembre la linea ferroviaria Firenze Empoli, dopo che un uomo è stato investito all’altezza delle Piagge dal treno regionale Firenze Livorno Grosseto partito da Santa Maria Novella alle 11.28.

Intorno alle 11.40 il macchinista del treno – come ha raccontato sotto choc alla polizia ferroviaria – ha visto chiaramente un uomo lanciarsi improvvisamente sotto il convoglio senza avere la possibilità di frenare in tempo per evitare l’urto.

L’uomo non è stato ancora identificato, perché il corpo è quasi totalmente distrutto dall’investimento. L’unica traccia: maschio, età apparente 30-35 anni, etnia indoeuropea. Nessuna denuncia di scomparsa finora potrebbe ricondurre a questa persona. La Polizia Scientifica sta effettuando ricerche sulla sua identità attraverso le impronte digitali, nel caso la persona fosse stata in precedenza fotosegnalata.

La linea ferroviaria è stata interrotta per due ore, con circa 10 treni cancellati e 5 autobus messi a disposizione dei viaggiatori. Successivamente è stata ripresa la circolazione su un solo binario per un’altra ora. Dalle 15.20 circa il transito ferroviario è tornato regolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP