Arezzo, cosparge di alcol l’ex compagna e le dà fuoco in strada: è grave
AREZZO – La ha dato fuoco dopo averle buttato addosso dell’alcol. Vittima una donna di 49 anni di origine romena, senza fissa dimora: è stata aggredita ad Arezzo, oggi 11 settembre, nella centralissima via Mecenate a pochi metri dalle bancarelle della affollata Fiera di Settembre.
La donna è entrata in un bar urlando e dicendo di essere stata aggredita dal compagno, che adesso è ricercato dai carabinieri. Il proprietario del bar ha subito chiamato i soccorsi. La 49enne è stata trasferita in gravi condizioni al centro grandi ustionati di Genova.
Il presunto responsabile dell’aggressione, ossia il compagno della donna, è un 60enne anche lui di origine romena e senza fissa dimora. È conosciuto dal barista che spesso si è offerto di rifocillare la coppia.
Secondo una prima ricostruzione l’aggressione sarebbe nata da una violenta lite tra i due: poco prima i carabinieri avrebbero ricevuto infatti la segnalazione di un litigio tra un uomo e una donna, in pieno centro, nei pressi della Fiera di Settembre.
AGGIORNAMENTO 12 sett 2014 ore 00:30
È stato catturato dai carabinieri il clochard romeno che ha dato fuoco alla sua compagna. L’uomo è stato bloccato dai carabinieri nel centro di Arezzo dai carabinieri. Nato in Romania, 60enne, senza fissa dimora, questo pomeriggio intorno alle 15,30 dopo una violenta lite ha lanciato alcol addosso alla compagna, una 49enne anche lei di origine romena, dandole poi fuoco.
Il 60enne, conosciuto dai residenti nella zona dove è avvenuta la lite, stando a quanto emerso durante le indagini, dormiva al Parco Giotto, insieme alla 49enne, mangiava alla mensa dei poveri che si trova nella vicina piazza omonima e spesso riceveva pasti caldi dallo stesso barista che ha prestato i primi soccorsi alla donna.