Skip to main content
Natale 2025
Cuadrado è partito per l'Ucraina ma difficilmente partirà dal primo minuto

Fiorentina: Cuadrado domenica esordio con il Genoa, lunedì il rinnovo del contratto. Richards, debutto incerto

Micah Richards con Guerini alla presentazione
Micah Richards con Guerini durante la presentazione ufficiale allo stadio

FIRENZE. Lunedì potrebbe essere il giorno giusto per la firma di Cuadrado sul nuovo contratto che lo legherà alla Fiorentina. E’ infatti in agenda un appuntamento tra alcuni componenti dell’entourage del giocatore e l’ad viola Mencucci. Al colombiano sarà proposto l’allungamento di un anno di un anno (2018 e non 2017) un aumento di stipendio fino a diventare il secondo più pagato dopo Gomez, andando a superare i 2 milioni di euro e anche il possibile inserimento di una clausola rescissoria.

RICHARDS.Squalificato per la prima in Europa League contro il Guingamp, Cuadrado sarò invece regolarmente in campo domenica pomeriggio nella sfida al Genoa, che segnerà anche il suo esordio ufficiale nella nuova stagione. Difficile, invece, dire se potrà esserci Micah Richards. «Per ora – ha rivelato alla sua presentazione – ho fatto pochi allenamenti. Nei prossimi giorni il mister mi dirà cosa devo fare e dove posso migliorare ma probabilmente avrò bisogno di altro tempo prima di tornare al top». Vedremo se il tecnico viola lo rischierà dunque fin da subito o preferirà affidarsi all’usato sicuro – Tomovic.

PROGETTO. L’inglese comunque ha molto tempo per mettersi in mostra. «Dopo 12 anni al Manchester City, ho avuto anche altre offerte ma il progetto della Fiorentina mi ha colpito molto. Credo che potrò essere utile per raggiungere gli obiettivi, ad esempio la Champions League. Ho parlato con lo staff viola e mi è stato detto che la Fiorentina aveva voglia di investire su nuovi talenti: il club sta andando nella giusta direzione».

SLAVI. «Prima di venire a Firenze – ha aggiunto – ho parlato con JoJo, Savic e Nastasic e mi hanno detto cose bellissime sulla Fiorentina e sulla città. Appena sono arrivato ho capito che avevano ragione, l’ambiente è perfetto per fare bene. Ho sempre visto la serie A dall’esterno. I ritmi sono più bassi ma c’è molta più tecnica e tattica. Su queste cose voglio migliorare, sfruttando anche gli insegnamenti di Roberto Mancini (suo allenatore al City per diverse stagioni, ndr).

ILICIC. Tornando all’eventualità di vederlo in campo domenica, Richards oggi ha comunque lavorato regolarmente con il gruppo, così come Bernardeschi che ha smaltito il problema al ginocchio accusato con la Under 21 e anche Marko Marin, il quale continua a fare progressi dopo i guai muscolari che hanno accompagnato il suo arrivo alla Fiorentina ed è quindi in odore di prima convocazione.

PIZARRO. Chi sarà sicuramente titolare contro i rossoblù è Pizarro. Oggi il cileno ha festeggiato il suo compleanno e, attraverso il sito ufficiale viola, ha voluto mandare un pensiero a tutti i tifosi per le tante testimonianze di affetto ricevute. «Ringrazio – ha detto – i tifosi viola per gli auguri e l’affetto ricevuto in giornata. Sono sempre più legato alla città di Firenze e alla Fiorentina. Spero di poter ricambiare il vostro affetto con una grandissima stagione insieme ai miei compagni».


76ea2f3e4323bd5336253bbab7922c3a

Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP