Miss Italia: verso la finalissima la toscana Veronica Fedolfi
FIRENZE – Ci siamo quasi, mancano pochi giorni alla finalissima di Miss Italia 2014 e le 24 concorrenti si preparano alla sfilata decisiva. Una la toscana ancora in lizza: Veronica Fedolfi, appunto miss Toscana, di Carrara.
A presentare l’evento in diretta per La7 domenica 14 sarà Simona Ventura, dimagrita per l’occasione di ben 6 kg (se non si può più competere, cerchiamo almeno di non sfigurare troppo… ). Tra i giurati, Alena Seredova, Alessandro Preziosi, Emis Killa, Marco Bellinelli e Sandro Mayer.
Sono lontani i tempi in cui vinceva Lucia Bosé tallonata da Gianna Maria Canale, Gina Lollobrigida, Eleonora Rossi Drago, Silvana Mangano; lontani anche quelli in cui per la signorina Sofia Scicolone (meglio nota come Loren), che non aveva vinto ma si meritava qualcosa, si inventò all’interno del concorso il premio “Miss eleganza”. Non sarà facilissimo estrarre ancora dalle belle finaliste di “Miss Italia” delle future attrici di calibro simile, ma tentar non nuoce.
Ed ecco che, sotto la guida di Roberto Bigherati, casting director della RB Casting e curatore di numerose serie tv, le fanciulle in concorso sono state sottoposte a una lunga serie di provini di recitazione. Chi si aggiudicherà la sottosezione «Miss cinema»avrà, col premio RB casting, un profilo ‘professional’ nel sito di Bigherati e la partecipazione a tre stage di cinema nel corso della stagione.
Tra le 24 finaliste, che sembrano in grado di attirare l’attenzione generale, Miss Toscana Veronica Fedolfi, figlia di un militare e di un’impiegata alla Prefettura. Il senso della disciplina non dovrebbe mancarle… tanto più che sta per laurearsi in Ingegneria nautica.