Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2013%2F09%2Ftelecom

Telecom: dal primo novembre 2014 nuove tariffe scontate, ma il canone aumenterà di 1 euro

telecomROMA – Niente scatto alla risposta ma aumento del canone di un euro al mese. Telecom Italia riorganizza le tariffe delle chiamate da casa: dal 1° novembre verrà eliminato lo scatto alla risposta di 5,04 euro cent mentre resterà un unico prezzo per tutte le chiamate verso i fissi nazionali e i cellulari, pari a 10 euro centesimi al minuto. Per i clienti che hanno scelto di aderire a specifiche offerte di fonia, più convenienti, restano in vigore queste ultime. Confermato lo sconto del 50% sulle chiamate verso i numeri fissi nazionali oltre le 3 ore di chiamate al mese.

Ma c’è il rovescio della medaglia. Il costo dell’abbonamento al servizio telefonico di base passa dagli attuali 17,54 euro a 18,54 euro mensili. Per coloro che beneficiano delle condizioni agevolate e per i titolari della Carta Acquisti (cosiddetta Social Card), l’attuale costo dell’abbonamento non subirà variazioni. Resta invariato anche il costo unico di abbonamento delle offerte a pacchetto che includono servizi voce, dati e la linea telefonica. Questa decisione, dice Telecom, «è volta a favorire le preferenze dei consumatori e ad assecondare i trend di mercato, che negli ultimi anni hanno fatto registrare una significativa crescita di questo genere di offerte».

L’ultima relazione dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni dice che in Italia negli ultimi quindici anni l’indice dei prezzi al consumo delle telecomunicazioni è diminuito del 44%, grazie all’innovazione tecnologica, alla liberalizzazione del mercato e agli effetti della regolamentazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP