Firenze: ha aperto i battenti CasAurora. Accoglierà i parenti dei ricoverati negli ospedali che vengono da fuori Toscana
FIRENZE – CasAurora arriva a Firenze. Il taglio del nastro è avvenuto stamani, 16 settembre, nel Viuzzo del Pergolino 8, zona Careggi, alla presenza di Sara Funaro, assessore al Welfare di Palazzo Vecchio, di Cristiano Balli, presidente del Quartiere 5, Antonio Panti, presidente dell’Ordine dei medici di Firenze, Stefano Paris, presidente dell’Unione italiana delle Chiese cristiane Avventiste e Filippo Alma, direttore dell’Istituto avventista di Cultura biblica.
Una nuova struttura di accoglienza che ospiterà i parenti dei malati ricoverati negli ospedali fiorentini, che arrivano da fuori regione.
“E’ una struttura importante che offre un aiuto concreto ai familiari dei ricoverati in ospedale e sono sicura che ci sarà attenzione verso i familiari dei bambini ricoverati al Meyer – ha affermato l’assessore Funaro – Come Amministrazione comunale, siamo al fianco e incentiveremo forme di collaborazione verso chi realizza progetti per il sociale. Siamo contenti di collaborare con tutte le realtà, sia religiose che del terzo settore, che mettono in piedi iniziative di sostegno per chi si trova in condizione di bisogno”.
La nuova struttura è stata realizzata grazie ai fondi raccolti con l’8 per mille destinato alla Chiesa Avventista ed ha l’obiettivo di aiutare anche dal punto di vista economico le famiglie dei degenti e sarà gestita dall’Istituto Avventista di Cultura Biblica Villa Aurora un ente ecclesiastico senza fine di lucro.