Skip to main content
Fiesole

Fiesole pronta ad accogliere il raduno toscano dell’Associazione Carabinieri

Piazza Mino da Fiesole
Piazza Mino da Fiesole

FIESOLE – Oltre mille partecipanti sono attesi a Fiesole per il 15° raduno regionale toscano dell’Associazione Nazionale Carabinieri. La manifestazione avrà il suo momento più significativo con la sfilata domenica 21 settembre alle 10 lungo le strade della città etrusca.

Da oggi venerdì 19 sarà aperta anche la mostra «Carabinieri: 200 anni in documenti, uniformi, armi, dotazioni, oggettistica, filatelia» presso la sala Toniolo del Seminario Vescovile in piazza Mino 1. La rassegna, a ingresso libero, si inaugura alle 17 e resterà aperta sabato 20 e domenica 21 dalle 10 alle 19.

Particolarmente denso il programma di domenica 21. Dalle 10 alle 11.30 circa sfilata delle sezioni toscane (dal campo sportivo, via Gramsci, piazza Garibaldi, piazza Mino da Fiesole), con possibili interruzioni al traffico tra Fiesole e la frazione di Borgunto. Alle 11 deposizione di una corona al monumento di Martiri di Fiesole sul colle di san Francesco. Quindi la messa alle 12 presso il Teatro Romano, celebrata dal vescovo Giuseppe Sciacca, segretario del Tribunale della segnatura apostolica presso la Città del Vaticano. Nel pomeriggio alle 16 nella sala del Basolato (palazzo comunale) avverrà la consegna dei premi del concorso di poesia «La Benemerita degli Italiani». Alle 17 al Teatro Romano concerto di Maestri ex allievi della Scuola di Musica di Fiesole e della Banda dell’Ispettorato regionale toscano dell’Associazione Nazionale Carabinieri, diretta dal maestro Roberto Lovera.

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741