Piombino, esplosione su yacht ormeggiato: tre fiorentini feriti, uno è gravissimo
PIOMBINO (Li) – Tre fiorentini sono rimasti feriti, uno è in pericolo di vita, stamani 21 settembre, intorno alle 10, per un’esplosione a bordo di uno yacht di 9 metri ormeggiato a Piombino. Il più grave è un 45enne che si trovava con un’amica di 42 e il figlio, 8 anni, della donna, tutti originari della zona di Empoli.
I tre sono rimasti coinvolti da un’esplosione avvenuta a bordo della loro imbarcazione mentre era ormeggiata nel porticciolo turistico di Terre Rosse in località Pontedoro. L’uomo e la donna sono stati trasferiti d’urgenza in elicottero al centro grandi ustioni di Cisanello di Pisa, con ferite di secondo e terzo grado: il primo è gravissimo, la seconda in prognosi riservata ma non in pericolo di vita. Il bambino si trova invece in osservazione nel reparto di pediatria di Villamarina a Piombino, con bruciature più lievi.
Secondo quanto accertato dai vigili del fuoco, intervenuti sul posto insieme a due ambulanze della Croce Rossa, l’esplosione è avvenuta al momento dell’accensione per una perdita di benzina nel vano motore.