Skip to main content
Il tetto crollato in piazza Nobili a Firenze

Firenze: crolla una trave, palazzo evacuato al Campo di Marte

Il tetto crollato in piazza Nobili a Firenze
Il tetto crollato in piazza Nobili a Firenze

FIRENZE – Crolla una trave di cemento in un palazzo di piazza Nobili 16 a Firenze, nella zona di Campo di Marte. È successo oggi poco dopo le 14.30. Fortunatamente non ci sono state conseguenze alle persone ma i residenti sono stati evacuati dall’edificio. Passeranno la notte presso parenti e amici.

Sono in corso controlli dei Vigili del Fuoco presenti con tre squadre da oltre quattro ore, per verificare la stabilità del palazzo di cinque piani. Non è escluso che il cedimento sia stato provocato dalle infiltrazioni causate dal maltempo dei giorni scorsi.

Secondo quanto emerso, il cedimento ha provocato il crollo di una porzione di tetto, facendo imbarcare anche la parte restante. I vigili del fuoco, al lavoro per scongiurare il collasso della struttura del tetto, lo stanno alleggerendo rimuovendo le tegole. L’operazione è durata fino alle 19.30 circa ma, a quanto si apprende, continuerà anche domani 25 settembre. Il palazzo ospita 18 appartamenti, i cui residenti, una quarantina di persone, ma vi sono anche alcuni studi, sono stati tutti evacuati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741