Firenze, tramvia: ecco l’ultima mappa dei cantieri aggiornata, zona per zona
FIRENZE – Riteniamo utile l’ulteriore aggiornamento sullo stato dei cantieri, e loro relativo impatto sul traffico fiorentino, per la realizzazione delle linee 2 e 3 delle tramvie fiorentine, zona per zona:
Linea 2 – Area Peretola (cantiere A1) : Prosegue la manutenzione della macchina per i pali secanti
Linea 2 – Area Guidoni (cantiere A1): Prosegue e l’esecuzione dei trattamenti colonnari in jet grouting. Inizia l’attività della seconda macchina per la realizzazione dei pali secanti
Linea 2 – Deposito Scandicci (cantiere G): Proseguono i lavori di allestimento del cantiere e alla rampa di accesso
Linea 3.1 – Largo Palagi: Prosegue la realizzazione della polifora Enel e del nuovo marciapiede
Linea 3.1 – Careggi (nuovo ingresso) : Proseguono i lavori di posa delle tubazioni Enel e Toscana Energia
Linea 3.1 – Via XX Settembre/viale Milton: Proseguono i lavori per la realizzazione del ponte Bailey
Linea 3.1 – Via Lorenzo il Magnifico: Rimossa l’area di cantiere, ad esclusione dei tratti di intersezione con viale Strozzi e con via Leone X, da cui riprenderanno i lavori per la posa delle nuove tubazioni
Linea 3.1 – Viale Morgagni/piazza Dalmazia: Procedono i lavori di realizzazione della nuova cameretta per la rete fognaria: terminati i rilievi per il corretto posizionamento
Linea 3.1 – Strozzi/Lavagnini: Terminati i lavori di cantierizzazione e spostamento dei sottoservizi all’incrocio tra i due viali, con modifica dell’intersezione semaforica e riduzione di carreggiata nelle due direttrici lato Fortezza.
Si prevedono disagi per il traffico.
Pierluigi
La velocità di esecuzione dei lavori è quasi supersonica, basta vedere come procedono all’incrocio del viale Morgagni con via Dino Del Garbo.