Skip to main content

Fiorentina, Joaquin: oh no, infortunato anche lui! Continua la maledizione sugli attaccanti viola

Joaquin potrebbe anche tornare titolare a Catania
Problemi muscolari per Joaquin: si ferma anche lo spagnolo

FIRENZE. La maledizione degli attaccanti colpisce ancora. Dopo Rossi, Gomez e Vargas (che è stato impiegato anche come esterno del tridente) si ferma anche lo spagnolo Joaquin, che solo mercoledì sera contro il Sassuolo aveva fatto il suo esordio stagionale senza neppure brillare più di tanto. Ma la coperta, nel reparto più offensivo, per Vincenzo Montella diventa sempre più corta.

REPORT.«A causa di una sintomatologia dolorosa, in data odierna – si legge nel report della società – sono stati eseguiti accertamenti diagnostici al calciatore Joaquin Sanchez Rodriguez, che hanno evidenziato una lesione di primo grado all’adduttore lungo coscia destra. La prognosi per la ripresa dell’attività agonistica è di dieci giorni».

SOSTA. Tradotto, lo spagnolo salterà ovviamente la gara di domenica a Torino, la trasferta in Bielorussia sul campo della Dinamo Minsk e la gara contro l’Inter del 5 ottobre che precederà la sosta del campionato per la Nazionale. Difficile dire se l’iberico avrebbe trovato spazio, ma di sicuro le scelte di Montella per il reparto offensivo sono sempre più obbligate: con Babacar e Cuadrado sicuri titolari, sul campo della squadra di Ventura potrebbe avere una chance da titolare Bernardeschi o giocherà, com’è più probabile, da trequartista Josip Ilicic. A meno che non recuperi Vargas.

RIFINITURA. Per capire le intenzioni di Montella bisognerà comunque attendere la rifinitura e la conferenza stampa, questa volta regolarmente programma per domani alle 16. Poi la squadra partirà per il Piemonte, dove è chiamata a far dimenticare subito lo 0-0 interno con il Sassuolo che ha fatto subentrare un po’ di malumore nella tifoseria.

STRISCIONE. Dopo le (ingenerose) accuse via Facebook di ieri a Pepito Rossi, oggi qualcuno ha affisso allo stadio uno striscione anti-proprietà. Nel giorno del 49esimo compleanno del patròn una mano ignota ha voluto rinfacciargli lo scarso impegno economico della sua famiglia nella Fiorentina. «Dodici anni di prog€tto: tutti i nostri sogni nel vostro cass€tto», il testo del lenzuolo che è stato quasi subito rimosso.


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741