Skip to main content
BOCCACESCA
Ritarda ancora l'apertura di 131 nuove farmacie in Toscana

Regione Toscana: 131 nuove farmacie. Ecco la graduatoria finalmente sbloccata

In Toscana era prevista l'apertura di 131 nuove farmacie: la burocrazia regionale sta bloccando tutto
In Toscana è prevista l’apertura di 131 nuove farmacie: adesso c’è la graduatoria dei nomi

FIRENZE – Nell’arco dei prossimi mesi apriranno in Toscana 131 nuove farmacie. Andranno ad aggiungersi alle 1.200 già esistenti. È infatti stato adottato un provvedimento, disponibile sul sito della Regione Toscana, con il quale, in applicazione del decreto legge n° 1/2012, il cosiddetto «Decreto Monti», è stata approvata la graduatoria per l’assegnazione delle nuove sedi farmaceutiche.

I farmacisti in graduatoria nei primi 131 posti sceglieranno via via la sede preferita tra quelle disponibili e avranno 6 mesi di tempo per aprire la farmacia.

Considerato il costante invecchiamento della popolazione e le sempre maggiori esigenze assistenziali, il potenziamento di oltre il 10% degli esercizi operanti sul territorio consentirà un accesso più agevole all’assistenza farmaceutica.

Inoltre, sempre nello spirito del Decreto Monti, la riduzione del rapporto abitanti/farmacie permetterà lo sviluppo di fenomeni di concorrenza e competitività in grado di qualificare ulteriormente il servizio e renderlo più vantaggioso per gli utenti, senza trascurare l’impatto positivo che avrà l’apertura di 131 nuovi esercizi sul territorio regionale, sia in termini occupazionali che di investimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP