Firenze, sospesa licenza ad un bar dopo la maxi rissa in piazza Puccini
FIRENZE – È stata sospesa per sette giorni la licenza al Bar Puccini, nell’omonima piazza di Firenze, nei pressi del quale ieri pomeriggio 2 ottobre la Polizia ha arrestato cinque cittadini romeni accusati di rissa aggravata, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e possesso di oggetti atti ad offendere. Lo ha deciso il questore di Firenze, Raffaele Micillo, dopo aver verificato che quell’esercizio era già stato in diverse altre occasioni, anche recenti, oggetto di numerose segnalazioni dei residenti e di mirati controlli delle forze dell’ordine.
Proprio durante questi controlli alcuni degli arrestati erano stati trovati al suo interno. Anche la sera di mercoledì 1 ottobre i locali del bar sarebbero stati teatro di un’altra rissa fra cittadini romeni, interrotta dall’arrivo delle volanti con la conseguente fuga dei partecipanti. Tutto questo avrebbe posto le basi della nuova maxi rissa di ieri pomeriggio.
Sulla base di quanto accertato, il Questore ha dunque disposto la sospensione della licenza per il bar, ritenendo la sussistenza delle condizioni di pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Oggi pomeriggio il Tribunale di Firenze ha convalidato l’arresto dei cinque cittadini romeni al momento sottoposti all’obbligo di firma in attesa del processo. La Questura avvierà poi nei loro confronti le procedure di allontanamento dal territorio nazionale per motivi di sicurezza ed ordine pubblico.