Skip to main content
Vescovo-FaustoTardelli-con-Papa-Francesco

Pistoia, monsignor Fausto Tardelli è il nuovo vescovo

Monsignor Fausto Tardelli nuovo vescovo di Pistoia
Monsignor Fausto Tardelli nuovo vescovo di Pistoia

PISTOIA – Monsignor Fausto Tardelli è il nuovo vescovo di Pistoia. Lo ha nominato Papa Francesco in sostituzione di monsignor Mansueto Bianchi che aveva lasciato la guida della diocesi pistoiese nell’aprile 2014, per assumere l’incarico di assistente ecclesiastico generale dell’Azione Cattolica a Roma.

Monsignor Tardelli, attuale vescovo di San Miniato, ha 63 anni ed è originario di Lucca. Ordinato presbitero il 29 giugno 1974, ha conseguito il dottorato in teologia morale nel 1986. Attualmente ricopre anche la carica di segretario della Conferenza episcopale toscana e di delegato regionale per la vita consacrata.

L’annuncio della nomina di Tardelli – attuale a vescovo è stato letto oggi 8 ottobre alle 12 nell’aula magna del Seminario vescovile, gremita di religiosi e laici, da monsignor Paolo Palazzi, amministratore straordinario della diocesi pistoiese.

«Papa Francesco mi ha chiesto di andare in un’altra città ad annunciare il Vangelo. Che fare? Mi fido di lui». Così monsignor Fausto Tardelli scrive sul suo profilo facebook dopo la nomina a vescovo di Pistoia. «Raccatto nel cuore a fatica volti e storie, pianti e sorrisi, fallimenti, speranze e vado. Tendo le mani per stringerne di nuove e mescolare i miei passi con quelli di chi ancora non conosco. Che Dio mi aiuti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP