Skip to main content

Toscana, Mogol a caccia di nuovi talenti: borse di studio per studenti che amano la musica

Mogol in consiglio regionale presentare un progetto per gli studenti delle superiori
Mogol in consiglio per regionale presentare un progetto per gli studenti delle medie superiori

FIRENZE – Giulio Rapetti, in arte Mogol, autore di meraviglie con Lucio Battisti, è a caccia di talenti. La scuola da lui creata, il Centro Europeo di Toscolano ad Avigliano Umbro, ha messo in palio 20 borse di studio per gli studenti delle scuole superiori. Il Cet è un’associazione no profit che è stata creata all’inizio degli anni Novanta da Mogol con lo scopo di qualificare e formare i nuovi professionisti della musica pop e anche figure sensibili e adatte per la musica popolare.

E’ questo l’obiettivo per cui questa mattina, mercoledì 8 ottobre, in consiglio regionale il consigliere Paolo Bambagioni e il vicepresidente Giuliano Fedeli hanno presentato questa iniziativa rivolta agli istituti scolastici della nostra regione.

Il programma prevede borse di studio per corsi di una settimana al Cet ad Avigliano. Gli studenti toscani selezionati dovranno poi superare un’ulteriore prova e un’audizione fatta dallo stesso Mogol. Alla fine del corso una ventina di allievi potranno esibirsi nel concerto di fine estate.


Rebecca Romoli

Giornalista
rebecca.romoli@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741